Gusti amari e dolci: un equilibrio ben calibrato

Riuscire a trovare un equilibrio ben calibrato tra gusti amari e dolci è da sempre una sfida importante per i maestri dell’arte dolciaria di tutto il mondo, costantemente intenti a dare vita alla giusta combinazione tra due dei “punti cardinali del sapore”.

 

Si tratta della stessa passione per la ricerca che caratterizza l’operato del laboratorio di gelato italiano RivaReno che, giorno dopo giorno, effettua continue sperimentazioni che si rivelano fondamentali per la creazione di Specialità uniche ed inconfondibili.

 

Un “amaro in bocca” pieno di dolcezza

 

Il gelato fresco di giornata riesce con facilità a rendere piacevole anche una delle sensazioni che il più delle volte lascia interdetto il palato, quell’amaro in bocca che, “addomesticato” con grande sapienza dagli esperti gelatai di RivaReno, è diventato un vero e proprio tratto distintivo di alcuni dei gusti più venduti all’interno delle nostre gelaterie.

 

Il raggiungimento del giusto equilibrio tra dolce e amaro è reso possibile solo grazie all’utilizzo di ingredienti sani e genuini che, selezionati quotidianamente con la massima attenzione dai nostri collaboratori, rappresentano il meglio di quanto il mercato italiano ed estero abbia da offrire.

 

Il gelato al cioccolato fondente di RivaReno

 

Il gelato al cioccolato fondente preparato all’interno dei famosi pozzetti a vista di RivaReno viene realizzato con il migliore cacao africano proveniente dallo Zaire e dalla Costa d’Avorio.

 

Le note profumate delle scaglie di cioccolato fondente, tuttavia, si prestano con facilità alla realizzazione di numerosi gusti, come la celebre ganache al cioccolato fondente – ispirata alla pasticceria francese –, il gelato al cioccolato extra-fondente – riservato a tutti i grandi appassionati dell’extra-noir – e il cioccolato al rhum, nato dall’incontro tra Italia e Giamaica, luogo di origine del nostro Rhum.

In tutto questo non bisogna dimenticare l’intramontabile stracciatella e il cioccolato senza latte, un sorbetto che ripropone in maniera fedele la tipica amarezza del cioccolato fondente.

 

Dai cioccolatini fondenti al gelato: le fresche bontà di RivaReno

 

La grande ammirazione per i cioccolatini al fondente di tradizione tipicamente piemontese

ha portato all’ideazione del Cremino Dark, rivisitazione del tipico cioccolatino bicolore fondente, impreziosita da uno strato di delicata crema al pistacchio. Indimenticabile è anche il Gran Torino, gusto che celebra l’unione tra Nord e Sud Italia attraverso l’unione di gianduia fondente ed un pizzico di sale di Trapani.

 

Per chi, infine, è attratto dal tipico connubio tra amarezza, dolcezza e freschezza dei cioccolatini After Eight, RivaReno propone Menta Stracciata: fior di panna con menta piperita di Pancalieri e aggiunta di scaglie di fondente tagliate al coltello.