Gelato allo yogurt: uno spezzafame healthy
Il gelato allo yogurt è come Garibaldi: l’Eroe dei due Mondi!
Questo gusto tanto amato è uno dei protagonisti assoluti nei nostri laboratori di gelato perché unisce la golosità delle creme e la leggerezza dei sorbetti alla frutta in un piacere unico, fresco e vellutato.
Non solo, è uno spuntino leggero e nutriente, digeribile e goloso: ottimo per la merenda dei bambini e come snack anche in un regime alimentare attento all’apporto calorico.
Yogurt gelato: light, salutare, proteico e con poche calorie
Sarà l’avvicinarsi della prova costume o semplicemente l’alzarsi delle temperature, ma il gelato allo yogurt sembra davvero fatto apposta per la primavera: dissetante grazie al suo gusto acidulo ma particolarmente appagante dal punto di vista della cremosità.
A dire il vero, però, il gelato al gusto yogurt è l’ideale in ogni stagione e può convivere benissimo con qualsiasi dieta ipocalorica: apporta, infatti, solo circa 160 calorie ogni 100g.
In più, l’alto contenuto di proteine e il basso indice glicemico ne fanno un vero alimento completo e che, grazie al lento rilascio degli zuccheri, sazia a lungo.
Gelato allo yogurt con frutti di bosco ma non solo: tutti gli abbinamenti
Oltre ad essere uno dei gusti più sani e genuini, il gelato allo yogurt ha anche un altro pregio: la grande versatilità.
Per chi desidera contenere le calorie, l’abbinamento migliore è il classico con la frutta fresca o con i sorbetti. Per gli amanti dei sapori più intensi il lampone e il passion fruit sono degli accostamenti da provare assolutamente, mentre per chi predilige una nota più dolce, oltre alla classica banana consigliamo di assaggiarlo con la pera o, alla fine dell’estate, con il gelato ai fichi.
E se volessi abbinare lo yogurt con una crema classica e golosa? Con il cioccolato fondente anche il gelato allo yogurt si trasforma in un (leggero) peccato di gola, ma potresti accostarlo anche al pistacchio, alla nocciola o al caffè!
Il gelato allo yogurt fresco di giornata RivaReno
Se tutti i nostri gusti nascono dalla grande passione per il gelato italiano e vengono esaltati da una temperatura studiata appositamente per valorizzarne il sapore, questo è particolarmente vero per il gelato allo yogurt.
Servire il gelato a qualche grado in più rispetto alla tradizione consente, infatti, di apprezzare tutte le sfumature aromatiche anche nei gusti più semplici, equilibrando perfettamente acidità e dolcezza: ti aspettiamo nei nostri laboratori per una prova sul campo!