Il gelato fa ingrassare?
Ogni giorno sempre più persone – convinte di dover fare i conti con le terribili lancette della bilancia – si trattengono dal regalarsi i piaceri forniti dal più buono e tradizionale dei dolci, ponendosi una domanda a cui molto vorrebbero finalmente trovare risposta: il gelato fa ingrassare? Partiamo da un presupposto: sebbene il gelato venga visto tradizionalmente come uno degli alimenti che devono essere eliminati dalla quotidianeità dei pasti di chi è a dieta, è necesario specificare che non tutti i prodotti vengono realizzati con i medesimi ingredienti e con gli stessi sovraddosaggi di zuccheri.
Il gelato fresco di giornata di RivaReno viene preparato uilizzando solo le migliori materie prime di stagione provenienti non solo dall’Italia ma da tutte le regioni del mondo, rispetta fedelmente l’antica tradizione gelatiera italiana e mette al bando additivi, conservanti, coloranti artificiali e zuccheri industriali.
La dieta del gelato
Nessun nutrizionista proibisce a priori questo alimento tanto che negli ultimi anni si è arrivati a parlare della famosa dieta del gelato che, inserito in un regime alimentare controllato, può essere consumato in sostituzione ad uno dei pasti fondamentali: i maestri gelatai di RivaReno dosano con perfezione proteine, zuccheri semplici e grassi, garantendo anche l’assimilazione di calcio e fosforo.
Calorie gelato
E se a spaventarvi sono le calorie del gelato non dovete temere, le specialità fresche di giornata alla frutta realizzate da RivaReno contengono meno di 120 kcal a coppetta: e se proprio non volete fare a meno del più classico dei gusti – il gelato al cioccolato – un assaggio di felicità vi costerà appena 150 kcal.
Gelato come pasto
Intendere il gelato come pasto, dunque, non è affatto un’utopia: vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita e lasciati conquistare dall’eccezionalità di RivaReno.