Il segreto del benessere? Gelati alla frutta ricchi di vitamine e minerali

I gelati alla frutta di RivaReno sono un concentrato di vitamine, per non rinunciare al gusto ed al benessere allo stesso tempo.

Gelati alla frutta: ottimi per gli atleti

Se sei attento alla linea e al benessere, non c’è niente di meglio che scegliere i gelati alla frutta. Sono infatti nutrienti e contengono poche calorie. I principi nutrienti variano ovviamente a seconda del gusto scelto, ma sono tutti ricchi di vitamine e sali minerali. Sono dunque perfetti per reintegrare ciò che si perde con il grande caldo primaverile ed estivo. In particolare i gelati alla frutta sono una grande fonte di vitamine A, B1, B2, B6, B12 ed E. Sono inoltre l’ideale per chi vuole seguire un’alimentazione poco calorica come atleti, sportivi e personal trainer che possono contare su un alimento leggero in grado di sostenere l’attività muscolare durante le gare. Non dimentichiamo che i gelati alla frutta stimolano la produzione di serotonina conferendo piacere al palato e quindi sono un’ottima fonte di buonumore.

Un’ampia selezione di gelati alla frutta estivi

I mesi più caldi sono l’ideale per gustarsi i gelati alla frutta estivi. Prodotto tra fine giugno ed agosto, il gusto albicocche è molto intenso ed utilizza sia il frutto che la buccia, ricca di aromi e oli essenziali. Un pieno di vitamine sono invece i gelati alla frutta estivi al gusto more di bosco, disponibili da luglio a settembre. Le more selvatiche sono infatti particolarmente ricche di vitamine C e vitamina A. Non dimentichiamo nemmeno il gusto lamponi, anch’esso un concentrato vitaminico per la primavera e l’estate. E quando questa stagione sta finendo lasciando il passo all’autunno, ecco il gelato cachi, ricco di fibre e vitamine.

Non rinunciare al piacere nemmeno con le basse temperature grazie ai gelati alla frutta invernali di RivaReno

Chi l’ha detto che in inverno le gelaterie siano tutte chiuse? Non è così per RivaReno, che anzi rilancia e propone i suoi gelati alla frutta invernali. Spicca su tutti il gusto arancia rossa, proposto tra gennaio e febbraio. Contiene solamente succo di arancia della varietà Sanguinella, di origine siciliana. Un gelato fresco di giornata dal colore rubino che scalderà anche le giornate più fredde. C’è poi il gelato alla banana, servito tutto l’anno con banane molto mature. Un altro tra i grandi classici tra i gelati alla frutta invernali è il mandarino. Viene realizzato da dicembre a febbraio usando il succo dei mandarini. O ancora tra ottobre e febbraio potrai assaporare il gelato al gusto pera, fatto con pere Barlett, Williams o Decane della migliore qualità.