La granita di RivaReno: una merenda sana e leggera

Per dare vita ad una merenda sana e leggera il laboratorio di gelato italiano RivaReno mette al bando sciroppi e aromi sintetici, aggiungendo ad acqua e zucchero di canna tutta l’autenticità della vera frutta di stagione.

Nascono in questo modo le deliziose granite di RivaReno, la cui consistenza finissima consente a grandi e piccini di gustarne a pieno l’intensità, in un modo così semplice da lasciare tutti senza fiato. Per un break light, ma dal gusto ricco.

La ricetta della granita di RivaReno

La ricetta della granita di RivaReno vi permette di affrontare l’arrivo della bella stagione in modo gustoso, ma senza appesantirvi con spezza-fame troppo sostanziosi. Idratarsi durante l’arco della giornata con continuità non è mai stato così piacevole. E senza assumere bibite cariche di zuccheri cattivi e coloranti artificiali, per giunta!

Così come avviene per le Specialità e le creme classiche di RivaReno, i nostri maestri gelatai utilizzano anche per queste rinfrescanti granite solo i più pregiati ingredienti del territorio italiano e internazionale.

Gusti di granita suadenti a meno di 150 calorie per porzione

I gusti della granita RivaReno spaziano dai grandi classici della tradizione siciliana, come la granita al limone, alla mandorla e al caffè, a sapori altrettanto eccezionali, il cui successo ha voluto che venissero riproposti di anno in anno.

Con meno di 150 calorie per porzione potrete concedervi tutte le granite alla menta piperita, anguria, bergamotto, cocco, fragola, lampone, melone, pesca, pompelmo rosa e passion fruit che desiderate: per degli attimi di felicità voluttuosi, ma senza peccato.

Tra aperitivo e merenda? Le granite alcoliche

Ma le sorprese estive di RivaReno non finiscono qui: se infatti avete voglia di rinfrescarvi unendo merenda e aperitivo in un sol colpo, non vi resta che provare le granite alcoliche di RivaReno.

Queste delizie, proposte nelle varianti alla Piña Colada e al Mojito, vengono realizzate con il miglior rum bianco presente sul mercato.

Nel primo caso il profumo di cocco e ananas freschi subisce la sferzata dell’energica nota alcolica del rum, mentre nel secondo, al liquore sudamericano sono aggiunti menta fresca e lime, in un mix esplosivo che urla “estate”.