L’amore per il gelato e le nocciole: il Cremino RivaReno
Alla base della grande intuizione di RivaReno nella creazione del suo cremino vi è l’amore congiunto per il gelato e le nocciole. Si tratta di un gusto davvero unico nel suo genere, un ulteriore omaggio alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese.
Il laboratorio del gelato italiano di RivaReno ha selezionato ancora una volta per la sua affezionata clientela i migliori ingredienti presenti sul territorio nazionale e straniero, fondendo il latte cuneese con le nocciole e il cioccolato bianco.
Il cioccolatino cremino: piccole dimensioni, grande dolcezza
Il Cremino RivaReno ripropone in “chiave gelato” uno dei dolci classici più amati da grandi e piccini, il cioccolatino cremino, una vera e propria leccornia, che da diverse generazioni non manca mai di “timbrare il proprio cartellino” nelle cioccolaterie e bar da nord a sud.
Questo piccola dolcezza è stata inventata nella seconda metà del XIX secolo da Ferdinando Baratti, uno dei due fondatori della storica liquoreria, confetteria e cioccolateria di Torino Baratti&Milano, per l’appunto: da allora la tipica mescolanza geometrica di colori e sapori unici non ha mai smesso di stupire ogni palato.
Il gelato cremino: tutto il buono del cioccolatino unito ad un’incommensurabile freschezza
La gelateria RivaReno si è adoperata fin da subito per riuscire a riprodurre un gelato al cremino che, pur rimanendo strettamente fedele all’originale, risultasse innovativo.
Nasce così il Cremino RivaReno, il gusto più venduto in tutte le gelaterie RivaReno sparse per il mondo: i famosi strati del re della cioccolateria alla nocciola, panna, crema di gianduia e cioccolato bianco vengono preparati con cura ogni giorno.
L’intensa bontà di un cremino fatto in casa, sotto forma di gelato: il cremino dark
E per chi ama il cioccolato fondente che regali un retrogusto piacevolmente amaro, RivaReno ha ideato la specialità cremino dark, un gelato fresco di giornata che riprende toni e colori della tipica variante fondente del cioccolatino piemontese.
Il tocco finale per rendere un cremino fatto in casa, sotto forma di gelato, davvero unico? Uno strato di crema, realizzata esclusivamente con i migliori pistacchi di Sicilia. Una squisitezza leggermente salata dagli aromi intensamente contrastanti.