Riscopri il gusto del benessere con i gelati fit, nutrienti e leggeri per un’alimentazione equilibrata

I gelati fit di RivaReno alla frutta sono perfetti per regalarsi una pausa di piacere senza però rinunciare ad un’alimentazione equilibrata.

I gelati fit: l’ideale per concedersi un momento di golosità

Sei attento alla linea, ma vuoi anche concederti uno sfizio ogni tanto? Con la primavera e il caldo finalmente in arrivo, non c’è niente meglio che scegliere i gelati fit per dissetarsi e rinfrescarsi. Si tratta di un alimento “salva vita” con le alte temperature ed allo stesso tempo è estremamente nutriente. Potrai gustarlo con leggerezza e non dovrai correre sulla bilancia in preda ai sensi di colpa. I gelati fit sono l’ideale per rompere la monotonia di una dieta e favoriscono un’alimentazione equilibrata dando quel pizzico di motivazione che male non fa. Pranzare con il gelato non deve essere una regola, ma a volte si può fare un’eccezione. I gelati fit danno infatti una riserva di energia che sazia a lungo.

I gelati alla frutta di RivaReno: solo vera frutta

La scelta ottimale in tal senso ricade sui gelati alla frutta, prodotti solo con vera frutta regalando quel sapore unico che la contraddistingue. Sono realizzati nei laboratori di RivaReno senza l’impiego di puree, marmellate o aromi sintetici, ma con un contenuto di frutta fino al 65%. Sono perfetti inoltre per chi è allergico o intollerante al lattosio in quanto non hanno latte o suoi derivati e per questo motivo vengono chiamati anche sorbetti. La ricetta dei nostri gelati alla frutta è semplice, senza però rinunciare al gusto. Solo acqua, frutta, zucchero di canna e l’aggiunta di fibre vegetali di Sicilia che aiutano ad ottenere un prodotto dalla consistenza vellutata e cremosa.

I gusti dei gelati nutrienti alla frutta seguono la stagionalità

I gusti dei gelati nutrienti alla frutta RivaReno sono i più disparati, per venire incontro ai palati di tutti, e sono presenti a seconda del periodo dell’anno in cui ci si trova per rispettare la stagionalità. Non può mai mancare la banana, prodotta selezionando solo frutti maturi per realizzare un grande classico, disponibile sul bancone 365 giorni l’anno. In primavera e in estate, ecco che spunta il cocco, un gelato fresco di giornata. Ricchi di vitamine sono i gelati nutrienti ai lamponi, un’esperienza gustativa imperdibile, e alle more di bosco (disponibile da luglio a settembre). Da maggio a settembre arriva invece il melone, mentre si può scegliere il gelato alla pesca realizzato con pesche non sbucciate, dolce, fresco e profumatissimo tra giugno e settembre.