Un gusto unico per chi vuole mantenere la forma: gelati adatti al fitness

I gelati sono un alimento perfetto per allietare il palato rimanendo in forma.

Gelato per gli sportivi: un’ottima soluzione per non rinunciare al gusto

Il gelato per gli sportivi, sì o no? La risposta è un sonoro sì! Il gelato infatti, soprattutto se alla frutta o sotto forma di sorbetto come quelli prodotti nei nostri laboratori, ha una densità calorica inferiore agli altri dolci. Per questo motivo è perfetto per gli atleti e per chi è a dieta o vuole restare in forma. Mangiare un gelato per gli sportivi riesce a restituire loro immediatamente energia, in particolare se si è speso molto per allenarsi. Dona infatti una sensazione di sollievo e di ristoro istantanea. Senza contare il fatto che è particolarmente gratificante dopo un duro allenamento, uno sforzo muscolare oppure per far fronte al classico “buco allo stomaco” a seguito di una gara. Tale alimento, inoltre, è perfetto per integrare una dieta leggera, digeribile, varia ed equilibrata.

I gelati alla frutta sono un alimento equilibrato e bilanciato

Buoni, sì, ma anche nutrienti. È così che si potrebbero riassumere i gelati alla frutta. Questi dessert, da RivaReno rigorosamente artigianali, possono essere considerati a tutti gli effetti un alimento equilibrato e bilanciato in cui proteine, grassi, zuccheri e carboidrati sono ben proporzionati. Tra i nutrienti dei gelati alla frutta non manca infatti l’acqua, con una percentuale fornita che varia dal 35% al 70%. Numeri che si alzano ancora di più nel caso dei sorbetti. La fanno da padrone anche le proteine di alto valore biologico, ricche di amminoacidi essenziali ad elevata biodisponibilità per generare i tessuti, cosa molto importante per chi fa sport ed è soggetto ad infortuni. Ci sono inoltre gli zuccheri (in particolare il fruttosio) che sono pronti a fornire energia. Nei gelati alla frutta, poi, sono presenti micronutrienti come vitamine e sali minerali tra cui vitamina A, C ed E, potassio (soprattutto nelle banane), vitamine del gruppo B e B2, calcio, fosforo e vitamina D.

I gelati alla frutta di RivaReno

Ne abbiamo visti tutti i benefici, per cui perché non correre in gelateria? I gelati alla frutta di RivaReno sono un piacere per il palato, realizzati con ingredienti selezionati e di prima scelta, sempre di ottima qualità. Per la produzione si segue esclusivamente la stagionalità, facendo trovare sul bancone prodotti rigorosamente freschi. Ci sono quindi i gelati alla frutta di RivaReno per l’estate, per la primavera, per l’autunno e anche per l’inverno, oltre agli immancabili presenti tutto l’anno.