Un pasto sostitutivo goloso e completo
Il gelato fresco di giornata di RivaReno, grazie agli ingredienti sani e genuini che ogni giorno vengono selezionati e impiegati all’interno del nostro laboratorio di gelato italiano, costituisce un pasto sostitutivo completo e prelibato che, con il suo gusto ricercato, riesce a soddisfare ogni palato con semplicità.
Secondo una ricerca compiuta dall’Istituto del gelato Italiano, più del 3% degli italiani, percentuale che aumenta sensibilmente durante il periodo estivo, decide di rimpiazzare la classica pasta asciutta con un gelato nutriente e rinfrescante.
Tanto gusto in una piccola coppetta di gelato
Secondo il parere di dietologi esperti, una coppetta di gelato – specie quando i gusti scelti sono tutti alla frutta – è una fonte di proteine nobili dal valore nutrizionale molto importante.
Le coppette di gelato di RivaReno contengono zuccheri semplici che forniscono un’energia immediata – come lattosio, saccarosio e minerali – alla stregua di calcio, fosforo, grassi, sali minerali e vitamine A, B1 e B2.
Le calorie del gelato alla frutta
Le calorie del gelato alla frutta sono più contenute rispetto a quelle presenti nelle voluttuose creme classiche. L’apporto calorico di un gelato presenta un sostanziale divario rispetto a quello di un tradizionale pasto mediterraneo a base di proteine, carboidrati, frutta e verdura di stagione.
Consumando una coppetta media di gelato alla frutta RivaReno assumerete all’incirca 270 kcal – a fronte delle 600-700 kcal che il nostro corpo riceve con un pranzo o cena ordinari –, mentre se desiderate lasciarvi tentare dalle specialità RivaReno a base di crema, i valori si aggireranno intorno alle 330 kcal per coppetta.
Gelato a pranzo? Secondi piatti leggeri a cena
Il consiglio degli esperti, dunque, è quello di associare al consumo di una coppetta media di gelato a pranzo, quello di secondi piatti leggeri e saporiti a cena: solo in questo modo avrete la possibilità di salvaguardare gusto e linea allo stesso tempo.
Un esempio? Un’energetica coppetta di gelato alla frutta RivaReno e poi cena a base di pesce azzurro, insalata dell’orto, due cucchiaini di olio extravergine di oliva: la felicità non è mai stata così leggera.