Curiosità sul burro di arachidi
Il burro di arachidi viene prodotto dalla lavorazione del frutto dell’arachide, denominato anche nocciolina americana. Il laboratorio di gelato italiano Rivareno vi propone una vera prelibatezza: Sweet Alabama, un gusto di gelato ispirato ai classici sapori degli Stati Uniti d’America, particolarmente amato dai più giovani. Il nostro cremoso gelato di giornata incontra l’aroma del miglior cioccolato abbinato al gusto vellutato del burro di arachidi, di cui lo stato dell’Alabama è uno dei principali produttori.
I benefici del burro di arachidi prima di dormire
Gli esperti consigliano di consumare burro di arachidi prima di dormire: nel corso delle ore notturne i muscoli del corpo verranno riforniti delle preziose proteine contenute nell’alimento, incentivando lo sviluppo muscolare ed evitando la decostruzione. Inoltre la presenza di oligo elementi di alta qualità, supportano la rigenerazione delle pareti muscolari. Assumendo prima di dormire del burro di arachidi, il vostro corpo verrà rifornito di sostanze nutritive in modo completo durante tutto il corso delle ore notturne. Contrariamente a ciò che si pensa nell’immaginario comune, le arachidi sono legumi e non frutta secca, pur non avendo nulla da invidiare da un punto di vista nutrizionale a quest’ultima.
Il consumo di burro di arachidi in gravidanza
Il burro di arachidi, con 26 proteine in ogni 100 grammi di prodotto, è un prodotto che contiene moltissime sostanze nutritive, perfette per la dieta di uno sportivo o di una donna durante la fase di gestazione. Consumare burro di arachidi in gravidanza, per le donne che non sono allergiche al prodotto, garantirà un buon apporto di proteine. In passato si consigliava alle donne in gravidanza di evitare il consumo di arachidi. Tuttavia la letteratura medica ha negli anni smentito la correlazione tra consumo di arachidi in gravidanza e possibili allergie sviluppate dal nascituro. Le arachidi, esattamente come la frutta secca, rientrano dunque a pieno regime nella dieta in fase di gestazione, sempre che non si esageri con le dosi, dato l’elevato contenuto calorico del prodotto.
Consumate prodotti di qualità realizzati con il burro di arachidi
Come per ogni alimento, anche per quanto riguarda il burro di arachidi è consigliabile consumare solamente prodotti di elevata qualità realizzati con materie prime selezionate: il laboratorio di gelato Rivareno propone il gusto Sweet Alabama, ideale per chi desidera assaporare il vero gusto del peanut butter e ha nostalgia dei classici sapori degli States.