Dolci stranieri apprezzati in Italia: i brownie

Quando si parla di golosità è proprio vero che tutto il mondo è Paese e, persino in Italia, dove la pasticceria è davvero un’arte, sono tantissimi i dolci stranieri particolarmente amati.

Deliziosi dessert al cucchiaio, torte cremose o piccole delizie da gustare come snack in ogni momento della giornata: scopriamo insieme le bontà internazionali che hanno fatto breccia nel “cuore” di noi italiani!

I dessert internazionali più buoni

Fra i dolci stranieri ce ne sono alcuni diffusi e amati da così tanto tempo da essere diventati veri e propri grandi classici della nostra tradizione.

È il caso, ad esempio, di dessert di origine francese come gli intramontabili profiterole o la prelibata millefoglie.

Altri, invece, hanno mantenuto intatto quel non so che di esotico ma proprio per questo sono incredibilmente apprezzati: chi non ha mai rivolto un pensiero pieno di riconoscenza all’Austria davanti a una fetta di Sacher, alla Spagna per i churros caldi o alla Germania per la deliziosa crema che riempie un krapfen?

I dolci americani più golosi

Un capitolo a parte meritano i dolci tipici americani che ormai sono entrati a far parte del menu di bar e ristoranti di casa nostra, grazie alla loro popolarità.

Su tutti spicca la cheesecake nelle sue infinite varianti: quella tradizionale, alta e cremosa che nasce a New York, oppure una versione più ridotta nelle dimensioni, ma non nella golosità, e guarnita con frutta, cioccolato o con la crema di formaggio aromatizzata al pistacchio, alla cannella o al caffè.

Sono talmente tante le specialità Born in the USA ormai così famose nel nostro Paese da poter accompagnare l’intera giornata di ogni buongustaio italiano.

Muffin a colazione, un grande cookie con gocce di cioccolato oppure una fetta di apple pie per una gustosa merenda e brownie come dolce spuntino in qualsiasi momento della giornata.

I brownie al cioccolato freschi di giornata Rivareno

Noi di RivaReno amiamo la bontà senza pregiudizi geografici e crediamo che realizzare un dolce straniero con materie prime italiane sia il modo più gustoso per aprirci al mondo, esaltando l’eccellenza della nostra tradizione.

Ecco perché nei nostri laboratori di gelato, in autunno e in inverno, puoi trovare deliziosi brownie al cacao: ideali da abbinare alla cioccolata calda in tazza e al gelato ma squisiti anche in purezza.

Per preparare questa delizia croccante fuori, morbida dentro e che si scioglie in bocca, utilizziamo solo il miglior cioccolato fondente e nocciole piemontesi IGP. Assaggiali subito: l’inverno sta per finire!