Gelati ispirati a personaggi famosi

Oggigiorno entrando in una gelateria basta dare un’occhiata al bancone dei gelati per rendersi conto dell’ampia gamma di gusti tra i quali è possibile scegliere. Se una volta ad andare per la maggiore erano creme classiche come cioccolato, fragola e fior di latte, non dovrebbe sorprendervi sapere che, richiedere a un gelataio un cono al gusto Puffo o Hulk, costituisce ormai la normalità.

Infatti, un gusto di gelato, oltre ad essere buono, deve risultare particolare e non solo per quanto riguarda l’abbinamento dei suoi ingredienti, ma anche a partire dal suo stesso nome che in una certa maniera deve raccontarci qualcosa di ciò che assaporeremo. Non a caso uno degli ultimi trend del settore è realizzare gelati ispirati a personaggi famosi.

Il gelato, un alimento in onore di Papa Francesco

Tra i gusti di gelato ispirati ai personaggi famosi si possono trovare delle vere e proprie particolarità. Quanti di voi sapevano che questo dolce alimento è stato creato anche in onore di Papa Francesco? Eppure è proprio così: Giorgio Zanatta ha ideato tale prelibatezza in occasione del Festival del Gelato e del Giubileo. Il gelato Papa Francesco sarebbe a base di crema chantilly variegata al dulce de leche, una sorta di latte condensato aromatizzato al caramello, molto diffuso in Argentina, di cui il Pontefice è originario. Tra gli altri ingredienti presenti possiamo annoverare il croccante alla gianduia, in onore delle radici astigiane di Francesco.

Gelati particolari ispirati ai personaggi della cultura pop

Tra le altre novità di cui si è sentito parlare negli ultimi tempi vi è anche quella relativa ai gusti di gelato ispirati ai personaggi della cultura pop. Stoyn Ice Cream, brand russo del settore, ha immesso sul mercato una serie di stecchi gelato multicolore, dalla forma di personaggi famosi.

Ecco quindi che sarà possibile gustare un Darth Vader nero al gusto di mirtillo e liquirizia o assaggiare una super fashion Marilyn Monroe rosa. Per quanto riguarda i gusti non si pongono limiti alla fantasia; è possibile acquistare un gelato Super Mario alla tequila sunrise, un Che Guevara alla mate e rum o un Paperino al cioccolato e banana.

RivaReno non segue le mode del momento; a determinare il suo successo è l’eccellenza del gusto del gelato proposto, oltre alla ricercatezza degli abbinamenti e all’elevata qualità delle materie prime.

Nonostante ciò, anche RivaReno propone dei gelati particolari ispirati ai personaggi famosi tra cui la Specialità “Otello”, a base di zabaione, cioccolato e cubetti di torta Barozzi, una delizia cremosa in cui a prevalere è il peccato di gola e non di gelosia! Da RivaReno è possibile trovare anche “Leonardo”, una delizia dal sapore mediterraneo, resa ancora più golosa dalla presenza di pinoli croccanti, che porta il nome del genio fiorentino.

L’estro di RivaReno si è cimentato anche nella creazione di gusti che portano i nomi di canzoni di grande successo: da “Strawberry Fields”, canzone dei Beatles e cremoso dessert realizzato con mascarpone e fragole, a “Sweet Alabama” – ispiratosi al brano di Lynyrd Skynyrd, Sweet Home Alabama –, i gusti di RivaReno sono di una bontà tale da mandare il palato in festa, sempre e comunque!