I benefici dello yogurt greco

Più corposo e meno acidulo di quello tradizionale, lo yogurt greco ha benefici inimmaginabili. Consistente e cremoso, questa tipologia di yogurt presenta un apporto nutritivo di tutto rispetto. In primo luogo è ricco di proteine e povero di sodio e zuccheri – il che lo rende molto indicato per i soggetti ipertesi o diabetici che devono attenersi a un regime dietetico particolare –.  Inoltre è povero di carboidrati, dettaglio da non trascurare se siete attenti alla linea. Lo yogurt greco RivaReno, con la sua nota piacevolmente acidula, ha un gusto intenso, frutto della bravura ed esperienza di un piccolo caseificio situato ai confini della Macedonia. Il suo sapore caratteristico viene addolcito ed ulteriormente equilibrato dai sapienti abbinamenti di RivaReno con miele, amarene o composte di frutta preparate all’interno del nostro laboratorio artigianale.

Uno dei rimedi naturali per la flora batterica alterata

Alcuni cibi, poi, hanno il pregio di essere non solo gustosi, ma anche estremamente benefici per il nostro organismo. Basti pensare a quegli alimenti che sono in grado di rimediare a una flora batterica alterata, l’insieme di batteri buoni presenti in ogni organismo, indispensabili per la salvaguardia del nostro equilibrio intestinale. Zenzero, frutta fresca e secca, olio di pesce e the nero possono giocare in tal senso un ruolo positivo, così come i cibi fermentati tra i quali lo yogurt greco. Gustando una coppetta di yogurt RivaReno vi regalerete contemporaneamente un pieno di benessere e gusto.

Lo yogurt greco è uno tra i principali cibi sazianti

La tipologia di alimenti maggiormente ricercata da coloro che sono attenti alla linea è quella dei cibi sazianti. Lo yogurt greco è uno di questi, anche grazie alla sua elevata concentrazione di proteine, motivo per il quale è così golosamente cremoso. Le proteine hanno il pregio di placare la fame durante la dieta, senza rallentare il metabolismo e sacrificare la massa magra. Lo yogurt RivaReno è la merenda perfetta: una dolce pausa golosa che ti consente di non arrivare affamato tra un pasto e l’altro!

Gli alimenti ad alto potassio: lo yogurt greco, il break ideale per gli sportivi

Come se non bastasse, lo yogurt greco si rivela tra quegli alimenti ad alto potassio estremamente consigliati per chi pratica un’attività sportiva più o meno intensa. Non a caso, il potassio è un elemento che aiuta ad espellere tossine e liquidi in eccesso. Un’ora prima di una bella corsetta fermati presso uno dei nostri Laboratori artigianali di gelato: potrai fare un pieno di energia e bontà senza sensi di colpa!