Gelato nei pozzetti: perché è meglio
Se anche è vero che viviamo nella cultura dell’immagine, noi di RivaReno abbiamo scelto di nascondere le nostre delizie alla vista, infatti, nei nostri laboratori troverai sempre il gelato nei pozzetti e non in una vetrina.
Siamo forse diventati matti? Certo che no, e adesso ti spieghiamo perché!
I banchi gelateria: vetrina o pozzetto?
All’alba della nostra storia anche noi ci siamo posti una domanda importante: allestiremo i nostri spazi con banchi gelato a vetrina o con i pozzetti?
Se dagli anni ’70 si sono sempre più diffuse le gelaterie che mostrano i propri gusti di gelato, è anche vero che fino ad allora erano proprio i pozzetti a vincere la sfida.
Ci siamo chiesti perché e anche quale delle due opzioni sarebbe stata la più adatta al nostro prodotto.
L’esposizione del gelato aiuta la vendita, così come avviene per qualsiasi altro prodotto… ed è proprio per questo che abbiamo deciso di intraprendere un’altra strada: per noi il gelato non è una merce come un’altra.
I pozzetti coperti per gelato, infatti, sono insostituibili nel garantire i più alti standard d’igiene, sono più costosi delle vetrine, è vero, ma anche più efficienti dal punto di vista del consumo di energia, e poi sono l’ideale per un servizio davvero attento al cliente e non frettoloso.
La conservazione del gelato e gli effetti su gusto e texture
I banchi gelateria non sono tutti uguali, anche dal punto di vista della conservazione del gelato.
Lasciare il gelato scoperto in una vetrina non è ideale per rispettare la catena del freddo che non solo garantisce la sicurezza del prodotto, ma anche la sua cremosità.
I pozzetti con coperchio, invece, proteggono il gelato che magari non sarà invitante alla vista perché nascosto, ma una volta assaggiato diventerà davvero indimenticabile.
La chiusura ermetica dei contenitori, infatti, garantisce il mantenimento dell’umidità, della temperatura di servizio ideale e della consistenza del gelato perché ne preserva le proprietà organolettiche.
Il gelato RivaReno fresco di giornata e in pozzetto
Noi di RivaReno sosteniamo da sempre che non accetteremo mai compromessi che vadano a discapito della bontà del nostro gelato.
Questo vale per la qualità degli ingredienti e l’armonia delle ricette, ma anche per quanto riguarda l’eccellenza del nostro servizio.
Non ci basta offrirti in ogni momento della giornata un gelato cremoso come nessuno, vogliamo anche che tu ti senta un po’ viziato ogni volta che entri in uno dei nostri laboratori.
Il pozzetto ci aiuta anche in questo: aprire e chiudere un contenitore alla volta ci consente di dedicare a te il giusto tempo, così come facciamo con il nostro gelato.
E la differenza si sente, fidati: ti aspettiamo per assaggiarla!