I dolci natalizi di RivaReno

Chiudete un attimo gli occhi: se vi diciamo “Natale” quali sono le prime cose che vi vengono in mente? Magari il rumore della carta dei regali che vengono scartati o le lucine che si accendono per le strade delle città. Ma c’è forse qualcosa di più bello che avere tutta la famiglia attorno a un tavolo? Questo è il momento dell’anno giusto per concedersi qualche peccato di gola in più; lasciatevi coccolare dalle scelte di noi di RivaReno in fatto di dolci natalizi, li abbiamo selezionati accuratamente per voi.

Storia della pasticceria Perbellini di Bovolone

La cucina italiana è ricchissima di ricette per quanto riguarda i piatti delle festività, ma noi siamo convinti che in fatto di dolci natalizi la pasticceria Perbellini di Bovolone non abbia rivali. La loro storia ha inizio addirittura a metà dell’Ottocento e ha saputo rimanere fedele alle proprie preziose ricette che spaziano dalla pasticceria fresca alla lavorazione della sfoglia, del lievito e della biscotteria. Fortunatamente la tradizione famigliare non è mai andata perduta e ancora oggi a lavorare in questo meraviglioso spazio troviamo i nipoti del fondatore. I dolci natalizi della pasticceria Perbellini che noi di RivaReno proponiamo includono i grandi classici come il Pandoro e il Panettone, ma anche alcune delle loro specialità più ricercate come il Pan dei Siori e il Fior di Albicocca.

Perché è così rinomata l’Offella Perbellini

I veri intenditori della gastronomia sanno che tra i dolci natalizi spicca l’Offella Perbellini, giustamente detta d’Oro. La sua ricetta è molto simile a quella del Pandoro, ma la sua genesi culinaria e il suo speciale profilo aromatico sono forse ancor più affascinanti. Appena svestito del suo bellissimo incarto vintage è impossibile non rimanere conturbati dal profumo intenso, dal quale si possono subito percepire le eccellenti materie prime utilizzate. Noi di RivaReno vi proponiamo una delizia per pochi intenditori: è possibile infatti acquistare questo capolavoro di alta pasticceria farcito con il nostro gelato artigianale. Impossibile resistere!

Com’è difficile scegliere tra il panettone veronese e il pandoro

Nelle famiglie italiane per Natale si vive sempre lo stesso conflitto: meglio il panettone o il pandoro? Quando sono preparati così bene è difficile scegliere. In fondo è Natale, il periodo perfetto per essere dolci e coccolarsi un po’. Quindi perché non avere nello stesso piatto una fetta dell’uno e una fetta dell’altro? Meglio ancora se farcite del gelato RivaReno del tuo gusto preferito. Un morso di panettone veronese e sembra di rivivere i ricordi del passato attraverso quegli intramontabili profumi che sanno di lievito naturale e frutta candita. I dolci natalizi della pasticceria Perbellini sono proprio così, hanno quel tocco magico legato alla natura e a una lenta cottura, lontana dai ritmi frenetici di oggi.