Il gelato alla pera: una prelibatezza zuccherina
Bassa e tondeggiante o più affusolata, qualunque sia la sua geometria e il suo colore la pera è sempre una grande protagonista della frutta di stagione. Soprattutto durante i mesi più freddi. Dal gusto fresco e zuccherino, sembrerebbe l’ideale da coniugare con il gelato. Ma allora perché è così difficile da trovare in gelateria? È una questione spinosa che coinvolge un po’ la sua particolare consistenza, difficile da lavorare, e un po’ la sua rapida ossidazione alla quale è destinata ad andare incontro in breve tempo. Ma, nonostante le difficoltà, il laboratorio RivaReno ha trovato la formula perfetta per creare il proprio personalissimo gelato alla pera.
Con così tanti tipi di pera… quale sarà la migliore?
Impossibile contare tutti i tipi di pera sulle dita delle mani: girando per il mondo è possibile contarne fino a 3000 varietà diverse. Sono così numerosi che scegliere quello più adatto per il nostro gelato non è stato un gioco da ragazzi. Noi di RivaReno ci siamo impegnati a fondo per trovare quella perfezione in grado di coniugare gusto e cremosità. Dopo tanti assaggi, ci siamo innamorati della rustica, dell’aromatica e della succosa… e non sapevamo come deciderci! Per questo abbiamo creato il nostro gelato alla pera affidandoci alla qualità e utilizzando ben quattro varietà: Bartlet, Williams, Abate e Decane.
Le pere: proprietà benefiche e nutritive per il benessere
Si dice che migliorino la vista e che prevengano la formazione delle rughe. Se lo chiedete alle nonne è probabile che ve le consiglino anche per abbassare la temperatura in caso di febbre. Ma oltre ad avere questi poteri, le pere che proprietà hanno? Costituite principalmente da acqua (oltre l’80%), le pere non sono solo povere di calorie ma anche ricche di fibre magnesio e ferro. E poi non dimentichiamoci che contengono le vitamine B1 e B2, rendendo anche il gelato alla pera un alimento dall’elevato potere energizzante.
Il gelato alla frutta e i suoi migliori abbinamenti
Il gelato alla frutta RivaReno ha un valore aggiunto rispetto a tutti gli altri perché sa davvero di frutta. Se vi state chiedendo quale sia il miglior abbinamento per il gelato alla pera, non vi è alcun dubbio: il nostro cioccolato fondente presenta quella piacevole nota amarognola perfetta per esaltare la dolcezza della pera.