Qual è il gelato meno calorico?

Puntuali come un orologio, ecco che arrivata l’estate, complice la necessità di scoprirsi un po’ di più, quasi tutti decidiamo che è arrivato il momento di mangiare in maniera più leggera. Certo, non bisogna per forza rinunciare ad assaporare quelle golosità che ci fanno ritrovare il sorriso, al termine di una giornata stressante: basta solo scegliere in maniera più consapevole. Per esempio, tu sai qual è il gusto di gelato meno calorico?

Gelato alla frutta: poche calorie e tanta golosità

Bisognerebbe sempre consumare più di una porzione di frutta al giorno, soprattutto in estate per recuperare l’acqua persa tramite la sudorazione. Quale migliore occasione allora per gustare del buon gelato preparato con tanta frutta fresca di stagione?

È possibile sbizzarrirsi tra numerosissimi gusti: albicocca, arancia rossa, banana, bergamotto, cachi, cocco, fragola, fichi, limone, lamponi, mandarino, more di bosco, melone, mirtillo, passion fruit, pera, pesca, pompelmo rosa e uva fragola…c’è solo l’imbarazzo della scelta!

L’apporto calorico poi è minimo: per circa 100 grammi di gelato alla frutta si assumono meno di 150 calorie circa, poco più di una barretta ipocalorica!

Gelato allo yogurt: poche calorie e tante proteine

Un’altra ottima alternativa al gelato alla frutta è il gelato allo yogurt oppure il gelato a base di yogurt e frutta per una combo di bontà.

100 grammi di gelato allo yogurt apportano di base circa 160 calorie e 4 grammi di proteine: il gusto piacevolmente acidulo non potrà che conquistare il vostro palato, regalandovi una pausa super leggera.

Voglia di qualcosa di ancora più speciale? RivaReno vi propone il gusto Mango Heera, preparato con mango indiano della pregiata varietà Kesar più yogurt. Una vera bomba di gusto che vuole reinterpretare la bevanda nazionale indiana “il mango Lassi” e ci riesce benissimo, “regalando” meno di 150 calorie per 100 grammi!